Login non effettuato

« Torna al tuo profilo

Forum

si parla ancora di scarpe...

Messaggio
Emoticons                        
  Voglio essere avvisato quando un utente risponde a questo topic

Messaggi precedenti

marco
marco
30/01/2012, 00:37
domenica prossima mi aspettano 24 km lenti (e mercoledi 12 veloci).

l'allenamento di questa sera mi ha dato molta fiducia.

per il peso..... sto lavorando, per la terza uscita settimanale......devo organizzarmi anche se non è facile.
festina lente
festina lente
29/01/2012, 20:40
io sposterei la prova di correre una maratona quando riuscirai a correre almeno 3 volte a settimana e con un po' di peso in meno: concordo con tutti coloro che consigliano il tra guardo intermedio della mezza .
oltre che a leggerlo l' ho sperimentato su me stesso. ho cominciato a correre che ero già dimagrito da 92kg , e pesavo 82.
Ma prima di correre una maratona è passato un anno e mezzo e ho perso altri 10kg.
il rischio non vale la candela, to my mind
raffaele de leonardis
raffaele de leonardis
29/01/2012, 18:23
MarcoMi per i LL ti consiglio il correre 5km e camminare per 1km un po come prevede il metodo GALLOWAY io cosi ho concluso la Maratona di Mialno affrontata senza una adeguata preparazione
per il peso devi solo ridurre le calorie in ......entrata
marco
marco
29/01/2012, 15:42
mario, la sincerità è tutto. se secondo te sto sbagliando me lo devi dire, sia tu, sia gli altri amici del forum.

pino, so bene che alla base di tutti i miei problemi c'è il mio "dolce peso".

mi rendo anche conto che quello che sto facendo per ridurre la mole non è affatto sufficiente e che in questo momento la scelta delle scarpe può essere un problema secondario.
a dirla tutta volevo aumentare il kilometraggio (appunto preparando una maratona) per aumentare il dispendio di energie e quindi bruciare più velocemente i grassi in eccesso.
ma a quanto pare non funziona così.

a questo punto devo decidere seriamente cosa voglio fare e come posso ottenerlo........
Pino
Pino
29/01/2012, 13:34
In effetti, MarcoMI, con tutte le gare che hai possibilità di disputare da te a Milano, dai 5k alla mezza, proprio sulla Maratona dobbiamo confrontarci?! Questo perchè sei molto robusto e così tanti km potrebbero rischiare di farti per un bel pezzo abbandonare il piacere che provi nel correre: troppo peso = maggiore rischio di infortunio. Per quanto riguarda i km, ritengo che non siano sufficienti nè tantomeno il numero delle uscite sia adeguato. Metti da parte i problemi delle scarpe, MarcoMI, e concentrati seriamente su un programma per ridurre il peso. Dopodiché, non vedrei malaccio il metodo Galloway.
Ciao Marco!
mario64
mario64
29/01/2012, 12:45
Beh Marco....devo dire in tutta onestà che sono d'accordo con Marcolino (non capita spesso...). Ora, ti chiedo, ma xchè non punti a correre una buona mezza Maratona? Sei sicuro non sia troppo "pericoloso" avventurarti in una Maratona e poi rimanere deluso e/o rischiare anche l'infortunio? È vero che anch'io non sono un seguace delle preparazioni con troppi km, xò i tuoi mi sembrano veramenti pochi.
Scusa la franchezza ma penso che tra compagni di corsa si debba essere sinceri.
marco
marco
29/01/2012, 01:44
ho letto......... è meglio che lascio perdere.........

però voglio comunque provare. per me è un'esperienza nuova.

il mio lunghissimo (si definisce così, mi pare) dovrò farlo il 25 marzo: 32 km a 7'18 (ritmo maratona +1")

se riesco ad arrivarci ci saranno buone probabilità di vedermi al via della 42km.

però ora faccio una gran fatica a farne 20 come si deve......... mah?
marco
marco
29/01/2012, 01:19
grazie marco.
me ne sono reso conto che è un po' poco, ed in effetti dopo la faticaccia di mercoledi (17,5 km anziché i 20 previsti) ho avuto parecchi dubbi sul buon esito finale di ciò che sto facendo.

ho cominciato la preparazione 2 mesi fa sull'onda dell'entusiasmo, ma mi sono reso presto conto (come se già non lo sapessi) che c'è molta differenza fra lo scrivere i propri desideri stando freschi e riposati davanti ad un pc e lo scendere in strada per renderli realtà.

ovviamente non demordo e proseguirò fin quando riuscirò a farcela.
se non ce la farò, quanto meno ci avrò provato.
ps: domani è prevista corsa rilassata (12 km a 7'23-7'57)

ciao!!
ora vado a leggermi il link che mi hai postato
Marcolino
Marcolino
28/01/2012, 23:33
Marco è troppo poco... Qualità (e 2150) a parte, manca proprio la quantità!!!
Fai pochi allenamenti settimanali, pochi km... E poi è un errore concentrare (anche solo saltuariamente) gli unici 2 allenamenti settimanali in 2 giorni consecutivi!!! Avevi detto che ne avresti fatti almeno 3 o sbaglio???

La media per una preparazione standard può anche essere di 60 km settimanali... Io correvo circa 30-35 km settimanali per preparare i 5000 (che poi ho fallito lo stesso, ma vabbé... ) ed erano già pochi!!!

Mi spiace che nessun altro abbia risposto al post... Vorrei che te lo dicessero anche dei maratoneti (dato che io non lo sono)!!!
Davvero, mi rendo conto di non essere nessuno per dirti queste cose, ma se non modifichi la preparazione o cambi obiettivo rischi il muro (e io spero sinceramente che fili tutto liscio!!!)... Lo sai che comunque è sempre solo un'opinione, ma pensaci.

Prova a leggere qui...
http://www.albanesi.it/Corsa/muro.htm
marco
marco
28/01/2012, 22:37

Marcolino ha scritto:

Ma quindi fai solo 2 allenamenti settimanali alla fine???
Bravo per il peso comunque!!!

si marcolino. 2 allenamenti settimanali. corsa veloce infrasettimanale (o il sabato) e lungo la domenica.